Per accettare le presenti Condizioni di Vendita, siete pregati di selezionare la casella “Accetto” nella sezione Conferma dell’ordine prima di inoltrare un ordine (“Ordine”). In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita, sarà impossibile effettuare ordini di Prodotti tramite il sito Internet di Gioielleria Monilia.

Le presenti Condizioni di Vendita non incidono sui diritti riconosciutivi ai sensi delle applicabili disposizioni imperative di legge ed in particolare ai sensi del Decreto Legislativo no. 206/2006 (“Codice del Consumo”) e del Decreto Legislativo no. 70/2003 (“Codice del Commercio Elettronico”).

INFORMAZIONI GENERALI

Gioielleria Monilia di D.M. è una ditta individuale, registrata presso la Camera di Commercio di Sassari, con sede legale in Sorso, Via Salvatore Cottoni, sn – 07037 (SS), numero di registro imprese e Partita IVA n. 01230470906 – REA: SS83455

È possibile contattarci attraverso il form di contatti.

Un team dedicato è a tua disposizione per ogni esigenza e qualsiasi eventuale informazione. Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 19:00 tramite il link WhatsApp presente sul Sito o compilando il form di contatti.

CHI PUO’ EFFETTUARE ACQUISTI?

Possono acquistare tramite il sito Internet gioielleriamonilia.it i residenti in Italia e nell’Unione Europea * maggiori di età.

TERMINI DI CONSEGNA

Tutti gli ordini il cui pagamento si è concluso entro le ore 14:00 di un giorno lavorativo vengono spediti nelle successive 24-72 ore e recapitati nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività) . Il tempo della spedizione (consegna) per la Calabria, Basilicata, Sicilia e isole minori, o zone periferiche è di circa 48/72 ore. La data di consegna effettiva può variare a seconda delle località. La spedizione non sarà possibile per ordini con indirizzo sito nelle isole Tremiti o in altre zone disagiate.

Se hai scelto il ritiro in negozio la spedizione è prevista in 24/72 ore in base alle località. In caso di bonifico bancario il tempo di spedizione stimato sarà calcolato a partire dal giorno il cui pagamento è stato accreditato.

Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi.

La spedizione sarà gratuita a domicilio per tutti gli ordini a partire da 149€, per ordini inferiori avrà un costo di 7€ in tutta Italia (tranne alcune particolari zone disagiate). I costi di spedizione possono subire variazioni in base al piano promozionale in corso.

FORMAZIONE DEL CONTRATTO

Gli Ordini online devono essere effettuati con le seguenti modalità:

  • Nel momento in cui si decide di effettuare un acquisto, è necessario cliccare su “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto nel carrello. Il completamento dell’ordine sarà eseguito dal carrello mediante il pulsante “Procedi all’acquisto”. Il sistema prevede di default la possibilità di acquistare Prodotti senza necessità di previa registrazione, identificando l’utente come “Ospite”. In questo caso l’utente ha la possibilità di acquistare un Prodotto senza registrarsi; deve indicare i dati necessari alla gestione dell’ordine e all’emissione del documento di acquisto. La differenza tra questo utente e quello che si registra è che quest’ultimo potrà fruire della sua area clienti, dove potrà trovare le informazioni dell’ordine, lo stato dell’ordine, lo storico degli acquisti ecc.
  • È consigliabile provvedere alla registrazione dei propri dati personali per accedere all’area riservata. La registrazione prevede l’inserimento di una password di protezione che siete tenuti a mantenere riservata, non divulgandola a terzi. Gioielleria Monilia assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa e la password verrà conservata nei propri sistemi in modo sicuro (criptata). Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo e-mail. L’indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell’ordine e tutti i seguenti documenti. È comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna durante il perfezionamento dell’ordine.
  • Nel caso di utenti già registrati, l’accesso all’account avviene inserendo i dati di registrazione.
  • L’ordine è esplicativo di tutti i costi che saranno addebitati, quindi relativi a prodotti, accessori, eventuali spese di trasporto ed imposte applicabili. Per completare la registrazione dell’ordine, è necessaria l’integrale accettazione delle Condizioni di Vendita. In seguito sarà poi chiesto di confermare l’indirizzo di emissione del documento di vendita e spedizione oltre che i vostri dati per il pagamento.
  • Infine, completata la raccolta di tutte le informazioni necessarie, vi sarà richiesto di verificarne la correttezza. Nel caso in cui si riscontrasse qualsiasi tipo di errore, è possibile modificare l’Ordine e correggere gli errori prima dell’inoltro. E’ responsabilità dell’utente verificare l’esattezza dell’Ordine prima dell’inoltro. Nel caso di problemi con la registrazione dell’Ordine, siete pregati di contattarci attraverso il form contatti
  • L’autorizzazione al pagamento è ottenuta in fase di registrazione dell’ordine. In assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito dell’utente, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.
  • Gioielleria Monilia invierà una prima email di conferma della ricezione dell’Ordine, contenente un riepilogo delle condizioni di vendita applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche principali del Prodotto nonché le indicazioni dettagliate relative al prezzo, alle modalità di pagamento, i costi di spedizione ed eventuali imposte applicabili. La suddetta email verrà inviata automaticamente all’indirizzo di registrazione dell’utente.
  • Gioielleria Monilia invierà una seconda mail nel momento in cui il pacco sarà pronto per la spedizione. Nella mail sarà incluso il codice per verificare lo stato della consegna (Tracking)
  • Gioielleria Monilia si riserva il diritto di non spedire alcun ordine o di non vendere articoli in caso di incongruenze di prezzo tra sito e punti vendita dovute a bug di sistema.
  • Nel caso in cui l’ordine online non possa essere accettato da Gioielleria Monilia per qualsiasi motivo (prezzo erroneamente riportato sul sito, prezzo erroneamente calcolato sull’ordine online, errato funzionamento della regola/meccanismo di calcolo sconto promozionale online, indisponibilità del pezzo ecc)  un incaricato Gioielleria Monilia provvederà a contattare l’utente entro 7 giorni lavorativi dall’ordine. Una volta informato il cliente, Gioielleria Monilia accrediterà ogni eventuale importo già addebitato al Cliente.

Tramite l’inoltro di un Ordine l’utente formula un’offerta di acquisto del/i Prodotto/i al prezzo ivi indicato, soggetta ad accettazione da parte di Gioielleria Monilia. I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui Gioielleria Monilia rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell’indicazione degli stessi, provvederà a contattare l’utente chiedendo la conferma dell’intenzione di procedere con l’acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell’ordine di acquisto da parte dell’utente, non sorgeranno comunque in capo a Gioielleria Monilia obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la seconda email di conferma dell’Ordine. Nel caso l’utente riscontrasse di aver commesso un errore nell’effettuazione dell’Ordine, lo stesso è pregato di contattare immediatamente Gioielleria Monilia attraverso il form di contatti.

Siete pregati di effettuare tale segnalazione precedentemente all’invio da parte di Gioielleria Monilia della seconda email di conferma dell’Ordine. Gioielleria Monilia non è in grado di correggere gli Ordini successivamente a tale momento, ma all’utente è in ogni caso garantito il diritto di recesso come indicato in seguito.

PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito Internet di gioielleriamonilia.it sono comprensivi di IVA, se applicabile. Le spese di spedizione si applicano agli Ordini al di sotto di un determinato importo, 7,00€ al di sotto dei 149,00€ di spesa (esclusa spedizione). Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell’ordine del/i Prodotto/i, mediante carta di credito, PayPal, Klarna o Satispay. Gioielleria Monilia accetta unicamente pagamenti effettuati mediante Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Carta Si, utilizzando i servizi Paypal. Nell’eventualità in cui, per qualsiasi motivo, Gioielleria Monilia non fosse in grado di accettare un Ordine, potrà, a sua discrezione, non procedere all’addebito ovvero restituire nei termini di legge il prezzo già pagato con riferimento all’Ordine. Gioielleria Monilia non procederà all’invio del/i Prodotto/i prima di aver ricevuto il pagamento per l’intero. I prezzi sono suscettibili di variazioni in qualsiasi momento, ma tali variazioni non incidono sugli Ordini già confermati con le modalità sopra descritte. Nel caso di pagamenti effettuati mediante carta di credito, i titolari della carta potranno essere soggetti ad autenticazione ed a richiesta di autorizzazione. Se l’istituto di emissione della carta di credito o il nostro fornitore di servizi rifiutino o per qualsiasi motivo non autorizzino o convalidino il pagamento, in tali circostanze, Gioielleria Monilia non sarà ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna con riferimento ai Prodotti ordinati. I dati personali dell’utente saranno trattati da Gioielleria Monilia in conformità con la policy in materia di tutela della privacy.

CONSEGNA

Gioielleria Monilia pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e Gioielleria Monilia provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente. Nel caso in cui il corriere non trovasse a casa, o nel luogo di consegna indicato nell’oridne, l’utente si riserva di riprovare a riconsegnare l’ordine il giorno successivo a titolo gratuito. In caso di mancata consegna a causa di mancata presenta del cliente Gioielleria Monilia provvederà a far rientrare l’ordine presso la propria logistica. S’informa inoltre che in caso di consegna nei condomini il portinaio viene considerato a tutti gli effetti come persona delegata alla consegna.

L’art. 63 Cod. Cons., come modificato con D.lgs. 21/2014, stabilisce al comma I che: “Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni”. Il consumatore diventa responsabile della sorte dei beni solo al momento della loro consegna. L’unico caso in cui tale regola non opera è quello in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore e non proposto dal professionista: in quest’ipotesi, il passaggio del rischio avviene già al momento della consegna del bene al vettore da parte del venditore e, quindi, se il bene è danneggiato o perisce nel trasporto la perdita verrà completamente assorbita dal consumatore salvo, ovviamente, il diritto di rivalsa nei confronti dello spedizioniere/vettore.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

  1. Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a Gioielleria Monilia attraverso il form contatti, entro 2 (due) mese. Ai sensi dell’art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, sarete tenuti a denunciare tali difetti a Gioielleria Monilia attraverso il form contatti, entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. I negozi Gioielleria Monilia non possono accettare restituzioni od effettuare cambi di Prodotti; provvederanno comunque a fornire le informazioni utili ai clienti intenzionati alla restituzione di Prodotti difettosi o danneggiati. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di procedura di reso (a) sostituzione del Prodotto; (b) riparazione del Prodotto; (c) riduzione del prezzo; ovvero (d) restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. Gioielleria Monilia provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il form contatti o tramite posta a Gioielleria Monilia, Via Cottoni, sn – 07037 Sorso (SS).
  2. Le presenti Condizioni di Vendita non escludono la responsabilità di Gioielleria Monilia o nei Vostri confronti per: morte o lesioni personali; dolo; qualsiasi circostanza in base alla quale sarebbe illegittimo escludere o limitare la nostra responsabilità nei vostri confronti ai sensi della normativa applicabile.
  3. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (ii), Gioielleria Monilia esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di Gioielleria Monilia delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili. I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione del vostro Ordine da parte di Gioielleria Monilia.
  4. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (iii), Gioielleria Monilia non è responsabile per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi, senza alcuna limitazione: perdita di utili o ricavi; perdita di opportunità di lavoro; perdita di profitto o di contratti; o perdita di risparmio; fermo restando che quanto sopra previsto non precluderà il diritto di promuovere azioni per la perdita o il danno subito ai sensi di applicabili norme inderogabili di legge e del paragrafo (iii) ovvero ogni altra azione per il risarcimento di danni diretti non esclusa da una delle suddette categorie di danni indicate al presente paragrafo (iv).
  5. Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (iii), Gioielleria Monilia non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi, in via esemplificativa: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.

In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.

DIRITTO DI RECESSO

Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con Gioielleria Monilia per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di Gioielleria Monilia  delle somme eventualmente già corrisposte.
Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a Gioielleria Monilia  attraverso il form contatti o tramite posta a Gioielleria Monilia via Cottoni, sn – 07037 Sorso (SS), oppure recandosi presso la Gioielleria Monilia sita in via Cottoni, sn – Sorso (SS), entro 30 (trenta) giorni a partire dal giorno in cui i Prodotti vi sono stati consegnati e confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Se scegliete di recedere dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio, salvo che Gioielleria Monilia decida di omaggiare le spese di spedizione, ma in ogni caso rimane a carico del cliente la responsabilità della consegna del prodotto al corriere fino al momento in cui il reso non venga ritirato dal personale Gioielleria Monilia. Vi invitiamo in tal caso ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.

Gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette intatte. Per la restituzione degli articoli in negozio sarà necessario esibire al personale di vendita il documento “consegna articoli ordine on line” che hai ricevuto quando hai ritirato i prodotti.

Il reso per acquisto online, anche se consegnato in negozio NON prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato. Il personale di vendita verificherà il contenuto dell’ordine e il prodotto che vuoi rendere e lo rimanderà in sede per le opportune verifiche tecniche comunicando quanto da te dichiarato: reso per difetto o per non piaciuto.

Se desideri acquistare un nuovo articolo in negozio prima di ricevere il rimborso sarai libero di farlo, ma si tratterà di un nuovo acquisto in negozio non più collegato al tuo acquisto online; trattandosi di una nuova transazione dovrai quindi dovrai pagare l’intero importo del nuovo gioiello o orologio.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni:

  • dalla email da parte di Gioielleria Monilia di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine);
  • dalla ricezione da parte di Gioielleria Monilia dei Prodotti restituiti.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite bonifico bancario , i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sul conto corrente sula quale era stato originariamente effettuato l’addebito previa richiesta al cliente del codice IBAN e le credenziali necessarie a procedere al bonifico.

Come posso rendere o sostituire un prodotto ordinato sul sito?

Reso di acquisto online con consegna a domicilio o TNT/Poste Italine/SDA 

Per rendere un ordine effettuato sul sito, segui queste semplici indicazioni:

1.     Invia un’email tramite questo form dedicato, indicando: il numero d’ordine che hai ricevuto via email e presente all’interno del pacco (indispensabile per la gestione del reso) e la motivazione del reso. Se puoi, lascia anche il tuo numero di telefono e una fascia oraria in cui preferisci essere contattato.

2.     Riceverai tramite mail un file pdf da stampare ed allegare al pacco.

3.     Se puoi, utilizza l’imballaggio originale, includendo il gioiello, il packaging e la copia del documento di acquisto. Accertati sempre di allegare al pacco il modulo che hai ricevuto via email.

4.     Invia il pacco all’indirizzo “Gioielleria Monilia – Via Cottoni, sn, 07037 SORSO (SS)”.
Ricordati, hai 10 giorni lavorativi di tempo per richiedere a Gioielleria Monilia il reso di un acquisto.

Reso di acquisto online con modalità di consegna Ritiro in Negozio

Potrai rendere in negozio, entro 30  giorni dalla consegna dell’ordine ( politica resi in vigore dal 1/12/2017), il tuo acquisto online ESCLUSIVAMENTE se hai acquistato con modalità di consegna Ritiro in Negozio, in caso contrario dovrai procedere con la restituzione come indicato al punto precedente (acquisto online con consegna a domicilio).

Gli articoli devono essere in perfetto stato e con le etichette intatte.
Per la restituzione degli articoli in negozio sarà necessario esibire al personale di vendita il documento “consegna articoli ordine on line” che hai ricevuto quando hai ritirato i prodotti.

Per gli acquisti online, consegnato in negozio, è previsto, il reso e la sostituzione del suo articolo con un altro identico o di uguale importo. Il personale di vendita verificherà il contenuto dell’ordine e il prodotto che vuoi rendere e lo rimanderà in sede per le opportune verifiche tecniche comunicando quanto da te dichiarato: reso per difetto o per non piaciuto.

Se desideri acquistare un nuovo articolo in negozio prima di ricevere il rimborso sarai libero di farlo, ma si tratterà di un nuovo acquisto in negozio non più collegato al tuo acquisto online; trattandosi di una nuova transazione dovrai quindi pagare l’intero importo del nuovo gioiello o orologio.

INFORMAZIONE SUI RESI

Quando viene accettato il reso?

Il tuo reso sarà preso in carico entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce presso il nostro magazzino centrale. Nel caso in cui tu abbia effettuato il reso in negozio, la pratica verrà presa in carico al ricevimento della merce presso la nostra sede logistica e non oltre 10 giorni dalla tua consegna in negozio. In alcuni casi sarai contattato per eventuali informazioni aggiuntive necessarie.

POST VENDITA

Cosa devo sapere sulla garanzia dei prodotti?

I gioielli e gli orologi sono coperti da una Garanzia di validità di DUE ANNI dalla data di spedizione del prodotto per difetti di fabbricazione. La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso.

Tutti i prodotti in vendita su gioielleriamonilia.it sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’autenticità del prodotto acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali.

Condizioni per la garanzia:

1.     La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto

2.     Tutti i gioielli e gli orologi sono accompagnati da certificato di garanzia della casa produttrice e da essa sono garantiti per 24 mesi

3.     La garanzia degli articoli acquistati vale due anni ed è valida a livello nazionale ed internazionale

4.     La riparazione in garanzia è un servizio gratuito, se la causa risulti essere accidentale

5.     I tempi delle riparazioni in garanzia, variano a seconda della casistica. Le tempistiche possono variare dai 60 ai 70 giorni lavorativi

I nostri esperti orafi si riservano il diritto di analizzare l’articolo per poter verificare se il prodotto presenta difetti di fabbrica o è stato danneggiato accidentalmente (i tempi di analisi possono decorrere fino a 30 giorni)

Cosa non è coperto dalla garanzia?

Sono tassativamente esclusi dalla garanzia: pile, vetri, scolorimento della placcatura o colore del gioiello (specie dovuti all’utilizzo di profumi o detergenti) come conseguenze dell’usura e dell’invecchiamento degli orologi o dei gioielli. Gli interventi in garanzia devono essere effettuati da Gioielleria Monilia. Qualsiasi manomissione tecnica praticata al di fuori di Gioielleria Monilia comporterà la cessazione della Garanzia.
La stessa cosa è valida per gli interventi di sostituzione delle pile, a fronte dei quali Gioielleria Monilia rilascerà ai clienti le certificazioni della prova di impermeabilità effettuata per questi tipi di orologi. Infine, sono esclusi dalla Garanzia danni o rotture provocati da urti accidentali, in presenza dei quali la Garanzia non avrà effetto. Soprattutto, nel caso di parti della cassa mancanti quali: la corona o i pulsanti.

La riparazione in garanzia è gratuita?

La riparazione in garanzia sarà gratuita una volta che Gioielleria Monilia constaterà che il difetto del prodotto sia dovuto a cause accidentali.

Ho acquistato un prodotto sul sito e devo inviarlo in assistenza, come posso fare?

Per gli acquisti online, bisogna esclusivamente contattare l’assistenza dedicata dell’E-SHOP Gioielleria Monilia. Compila il form dedicato cliccando qui, specifica la tipologia di assistenza e riceverai tutte le informazioni a riguardo. Ricorda che sarà indispensabile allegare al prodotto il documento d’acquisto, in quanto costituisce la sua Garanzia.

La mia garanzia è scaduta, posso ricevere assistenza?

Naturalmente! Gioielleria Monilia ti invierà un preventivo di spesa a fronte della tua richiesta.

Attività di Riparazione

Per gli articoli ancora in garanzia e nei termini e condizioni idonee, la riparazione sarà a carico di Gioielleria Monilia.

Nel caso in cui il difetto risulti essere non accidentale, dopo previa valutazione dell’oggetto da parte di Gioielleria Monilia, la riparazione sarà effettuata dopo l’accettazione del preventivo.

1.     Rimessa a nuovo degli articoli di bigiotteria, acciaio, argento

2.     Riparazione di orologi di Brand terzi

3.     Gioielli in oro e oro e pietre: saldatura (a fuoco o a laser), rodiatura (bianca, brunita, rosè), lucidatura, incassatura pietre, ricostruzione griffe, riparazione generale articolo

4.     Prodotti di Orologeria: pulizia, sostituzione batteria, verifica guarnizione, albero, meccanismo, chiusura, saldatura cinturino, sostituzione perni

5.     Incisioni (meccanica), messe a misura, aggiunta maglie, infilatura perle

Hai richiesto una lavorazione in gioielleria?

Se hai richiesto una lavorazione e vuoi saperne lo stato compila il form specificando il tipo di intervento richiesto.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.

Gioielleria Monilia raccomanda di stampare una copia delle presenti Condizioni di Vendita per vostra futura informazione. In ogni caso, entrambe le email che vi saranno inviate conterranno come allegato in pdf le presenti Condizioni di Vendita.

Il contratto e tutte le comunicazioni tra Voi e Gioielleria Monilia saranno in lingua italiana.

La formazione, l’esistenza, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e tutti gli aspetti relativi alle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge Italiana.

Competente per la definizione di qualsiasi controversia con consumatori derivante da, o connessa con, le presenti Condizioni di Vendita o di utilizzo del Sito è il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. In qualsiasi altra ipotesi, ivi inclusa la circostanza in cui l’utente non sia un consumatore ai sensi delle applicabili disposizioni di legge, la competenza per la definizione di qualsiasi controversia sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Sassari.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni di Vendita sia considerata nulla o inefficace, sarà considerata inesistente e la rimanente parte delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà valida ed efficace.

Il ritardo o il mancato esercizio da parte di Gioielleria Monilia di una qualsiasi facoltà, diritto o rimedio ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non comporta rinuncia agli stessi, né l’esercizio singolo o parziale di una qualsiasi di tali facoltà, diritti o rimedi, impedisce il futuro o diverso esercizio degli stessi.

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattaci